Fondere due studi: avete pensato davvero a tutto?
Articoli, Comunicazione, cultura, fusioni, Strategia, studi, valoriChi non ha mai avuto la tentazione di aggregare il proprio studio a quello di altri professionisti alzi la mano. Le ragioni possono essere le più diverse: espandere la propria attività, sviluppare nuove aree, ridurre i costi fissi...
WORKSHOP “Marketing e gestione studio legale” – AIGA – 27 ottobre 2017 – Foggia
Eventi, AIGA, Comunicazione, Foggia, Giulia Picchi, MarketingStrategie e strumenti per competere in un nuovo mercato Il convegno si terrà a Milano, all'Hotel Scala, Via dell'Orso 7, il prossimo 14 giugno 2017 alle ore 14.15 ....
Marketing e comunicazione per gli Studi Legali – CDV Conference – 14 giugno 2017 – Milano
Eventi, CDV Conference, Comunicazione, Marketing, Silvia Pavone, Studi LegaliStrategie e strumenti per competere in un nuovo mercato Il convegno si terrà a Milano, all'Hotel Scala, Via dell'Orso 7, il prossimo 14 giugno 2017 alle ore 14.15 ....
Marketing per gli Studi Legali – AIGA e Wolters Kluwer – 5 maggio 2017 – Bologna
Eventi, AIGA, Bologna, CDV Conference, Comunicazione, Marketing, segreti, Silvia Pavone, Studi Legali, successo, Wolters KluwerStrategie e strumenti per competere in un nuovo mercato Il convegno si terrà a Milano, all'Hotel Scala, Via dell'Orso 7, il prossimo 14 giugno 2017 alle ore 14.15 ....
Come comunicano le professioni? Profili giuridici, deontologici, etici – Etica delle professioni – 6 aprile 2017 – Milano
Eventi, architetti, Avvocati, Commercialisti, Comunicazione, etica, ProfessionistiIl convegno si propone di sviscerare cosa è cambiato nella comunicazione professionale e quali siano i pericoli che si annidano in una cattiva comunicazione per provare a definire la direzione nuova di una comunicazione etica per le...
Marketing per gli Studi Legali – AIGA e Wolters Kluwer – 23 marzo 2017 – Nocera Inferiore
Eventi, AIGA, CDV Conference, Comunicazione, Marketing, Nocera Inferiore, segreti, Silvia Pavone, Studi Legali, successo, Wolters KluwerStrategie e strumenti per competere in un nuovo mercato Il convegno si terrà a Milano, all'Hotel Scala, Via dell'Orso 7, il prossimo 14 giugno 2017 alle ore 14.15 ....
Marketing per gli Studi Legali – AIGA e Wolters Kluwer – 13 marzo 2017 – Siena
Eventi, AIGA, CDV Conference, Comunicazione, Marketing, segreti, Siena, Silvia Pavone, Studi Legali, successo, Wolters KluwerStrategie e strumenti per competere in un nuovo mercato Il convegno si terrà a Milano, all'Hotel Scala, Via dell'Orso 7, il prossimo 14 giugno 2017 alle ore 14.15 ....
Marketing per gli Studi Legali – AIGA e Wolters Kluwer – 3 marzo 2017 – Rovigo
Eventi, AIGA, CDV Conference, Comunicazione, Marketing, Rovigo, segreti, Silvia Pavone, Studi Legali, successo, Wolters KluwerStrategie e strumenti per competere in un nuovo mercato Il convegno si terrà a Milano, all'Hotel Scala, Via dell'Orso 7, il prossimo 14 giugno 2017 alle ore 14.15 ....
Le società benefit si fanno largo. Adesso servono incentivi fiscali – Avvenire
Dicono di noi, Andrea Di Turi, Avvenire, Dicono di noi, Giulia Picchi, ODIB, Società Benefit"In un mondo che agli occhi del cliente appare indifferenziato, la prima cosa per imporsi all'attenzione del pubblico è dotarsi di un nome riconoscibile e che si ricordi facilmente" Giulia Picchi...
Primo bilancio delle Società Benefit: gli orizzonti dell’impresa in un mondo trasformato – Italia Oggi
Dicono di noi, Dicono di noi, Giulia Picchi, ItaliaOggi, ODIB, Società Benefit"In un mondo che agli occhi del cliente appare indifferenziato, la prima cosa per imporsi all'attenzione del pubblico è dotarsi di un nome riconoscibile e che si ricordi facilmente" Giulia Picchi...
Professione, mercato e comunicazione. Quali sono i fattori che orientano le scelte dei clienti – LAF – 20 dicembre 2017 – Milano
Eventi, Avvocati, Commercialisti, Giulia Picchi, Innovazione, LAF, Professionisti, Ricerca“Professione, mercato e comunicazione. Quali sono i fattori che orientano le scelte dei clienti” 20 dicembre 2016 h 14,00 – 16,00 Sala Gualdoni Palazzo di Giustizia, Milano (di fronte alla biblioteca Ambrosoli) INGRESSO GRATUITO ...
Ricerca Professionisti e Coworking
RicercheTi invitiamo a partecipare a questo breve questionario – 7 domande in tutto – volto a comprendere l’opinione dei professionisti rispetto agli spazi di lavoro condivisi/coworking, dei servizi che offrono e la propensione verso l’uti...
WorkER 2016 – Esprimere l’eccellenza. I professionisti e le sfide della nuova comunicazione – 9 novembre 2016 – Bologna
Eventi, Bologna, CDO, Comunicazione, digitale, Giulia Picchi, Professionisti, WorkERNegli ultimi anni è maturata una nuova consapevolezza, anche da parte delle Istituzioni nazionali e regionali, dell’importanza del tema della comunicazione, in particolare modo quella digitale, nell’ambito delle libere professioni, ...
Ciclo di Incontri: “Avvocati allo specchio” – LAF – 28 giugno 2016 – Milano
Eventi, Avvocati, Comunicazione, Giulia Picchi, LAF, Strategia, Studio LegaleCiclo di incontri: “Avvocati allo specchio” La Libera Associazione Forense raccoglie le sollecitazioni giunte da molti colleghi che, in questo complesso momento storico, si interrogano sulla professione per comprendere quale poss...
I clienti sfidano gli studi legali
Articoli, clienti, Giulia Picchi, ItaliaOggi, Studi LegaliDal 2008 a oggi il mercato dei servizi professionali ha visto una profonda trasformazione. Le imprese chiedono tariffe basse e maggiore efficienza....
Gli studi legali scoprono il brand, dev’essere più breve e riconoscibile – Affari&Finanza di Repubblica
Dicono di noi, Affari&Finanza-Repubblica, Brand, Dicono di noi, Giulia Picchi, Sibilla di Palma, Studi Legali"In un mondo che agli occhi del cliente appare indifferenziato, la prima cosa per imporsi all'attenzione del pubblico è dotarsi di un nome riconoscibile e che si ricordi facilmente" Giulia Picchi...
Avvocati, occhio al mobilegeddon
Articoli, Avvocati, Giulia Picchi, ItaliaOggi, Marketing operativo e comunicazione, MobilegeddonE’ il mobilegeddon e gli avvocati ancora (forse) non lo sanno. E soprattutto non pensano che sia importante, tanto il tempo per rinnovare il loro sito internet proprio non riescono a trovarlo sommersi come sono dalle altre cose da fare...
Il Marketing dello Studio Legale per differenziarsi dai Competitor – Euroconference e Team System Legal
Eventi, Giulia Picchi, Il Marketing dello Studio Legale, Seminari, Silvia Pavone, TeamSystemAl fine di aumentare le probabilità di successo dello studio nel lungo-termine, è necessario pianificare le attività di marketing in modo continuativo e strategico. In tale direzione la pianificazione strategica può essere quindi...
Marketing e comunicazione per gli studi professionali
Pubblicazioni, Francesco Raineri, Giulia Picchi, Ipsoa, Libro, Marketing e comunicazione, Silvia Pavone, Studi ProfessionaliMarketing e comunicazione per gli studi professionali di Silvia Pavone, Giulia Picchi, Francesco Raineri IPSOA 2015...
Professionisti e imprese: innovare insieme per riscrivere il futuro
Ricerche, Francesco Raineri, Giulia Picchi, Professionisti e imprese, Ricerche, Silvia PavoneDa sempre imprese e professionisti lavorano insieme ma, a differenza di quanto avveniva in passato, sia le condizioni di contesto in cui entrambe le realtà si trovano a competere, sia quelle che regolano i loro stessi rapporti sono...
Nuovo codice deontologico forense: caos e pubblicità sul web
Articoli, Codice deontologico forense, Marketing operativo e comunicazione, MySolution post, Pubblicità, Silvia PavoneNon è ancora entrato in vigore e già se ne è molto discusso. Mi riferisco al nuovo codice deontologico forense approvato dal Cnf, di cui è prevista l’entrata in vigore il 15 dicembre 2014. Sulla rete assistiamo a un tam tam quasi...
Quanto conta avere un buon logo?
Articoli, Diritto24, Logo, Silvia Pavone, Strategia, Studio LegaleUno dei trend che sta connotando fortemente il mercato legale negli ultimi anni è quello degli spin-off. Professionisti affermati, e meno, che lasciano gli studi di provenienza, in molti casi realtà molto note e riconosciute, e fondano...
Le basi del business development
Articoli, Business development, Giulia Picchi, ItaliOggiSono diversi i suggerimenti emersi da un recente webinar organizzato dall'American Bar Association e avente a oggetto «i trucchi» da usare per incrementare il portafoglio clienti di un avvocato. Prima di tutto, è fondamentale lavorare...
Marketing e management per commercialisti
Video, Commercialisti, Giulia Picchi, Libro Egea, Marketing, Silvia Pavone, VideoPresentazione del libro "Marketing e management per commercialisti" Autrici: Giulia Picchi - Silvia Pavone Edito da Egea - ottobre 2010...