CI PRESENTIAMO

Dal 2006 siamo la prima realtà in Italia a svolgere consulenza in strategia, marketing e comunicazione per avvocati e commercialisti.

Siamo animati da una visione: “Aiutare i clienti a fare le scelte giuste” e ci proponiamo di essere il punto di riferimento di avvocati e commercialisti per la definizione della strategia, per la progettazione e per l’implementazione delle attività di marketing e comunicazione.

Nelle piccole e grandi decisioni quotidiane quello che ci interessa, più di tutto, è fare la differenza. Ogni giorno.



CI PRESENTIAMO

Dal 2006 siamo la prima realtà in Italia a svolgere consulenza in strategia, marketing e comunicazione per avvocati e commercialisti.

Siamo animati da una visione: “Aiutare i clienti a fare le scelte giuste” e ci proponiamo di essere il punto di riferimento di avvocati e commercialisti per la definizione della strategia, per la progettazione e per l’implementazione delle attività di marketing e comunicazione.

Nelle piccole e grandi decisioni quotidiane quello che ci interessa, più di tutto, è fare la differenza. Ogni giorno.



COME LAVORIAMO

Siamo convinti che ogni realtà professionale, che sia uno studio legale, uno studio di commercialisti o di consulenti del lavoro, sia unica e speciale.

Per questa ragione il nostro lavoro si concentra sull’individuazione di quelle soluzioni che meglio valorizzano l’attività e le caratteristiche distintive di ogni cliente, per sottrarlo, quanto più è possibile, alle pressioni della concorrenza e guidarlo nelle decisioni da prendere a livello strategico per adottare le azioni più adatte alle sue unicità.

Dal punto di vista operativo, dopo aver svolto un’analisi preliminare, definiamo il progetto e individuiamo con lo studio il percorso migliore, prevedendo, laddove necessario, anche interventi di formazione e un vero e proprio affiancamento.

Al termine di ogni progetto, noi di marketude siamo i primi a voler fare il punto della situazione sia per verificare come sono andate le cose, sia per mandare “a sistema” delle procedure che possano rendere il cliente più autonomo possibile.



COME LAVORIAMO

Siamo convinti che ogni realtà professionale, che sia uno studio legale, uno studio di commercialisti o di consulenti del lavoro, sia unica e speciale.

Per questa ragione il nostro lavoro si concentra sull’individuazione di quelle soluzioni che meglio valorizzano l’attività e le caratteristiche distintive di ogni cliente, per sottrarlo, quanto più è possibile, alle pressioni della concorrenza e guidarlo nelle decisioni da prendere a livello strategico per adottare le azioni più adatte alle sue unicità.

Dal punto di vista operativo, dopo aver svolto un’analisi preliminare, definiamo il progetto e individuiamo con lo studio il percorso migliore, prevedendo, laddove necessario, anche interventi di formazione e un vero e proprio affiancamento.

Al termine di ogni progetto, noi di marketude siamo i primi a voler fare il punto della situazione sia per verificare come sono andate le cose, sia per mandare “a sistema” delle procedure che possano rendere il cliente più autonomo possibile.



DI CHE COSA CI OCCUPIAMO

La nostra attività di consulenza, soprattutto quando abbiamo la possibilità di seguire uno studio continuativamente, si estende a tutte le necessità riguardanti la progettazione e successiva implementazione delle iniziative di marketing e comunicazione.

Sinteticamente le aree del nostro intervento sono:

  • identity (identità), ci occupiamo della definizione del nome, logo e tratti distintivi dello studio fino alla realizzazione di tutti i materiali della corporate identity (carta intestata, biglietti da visita, presentazioni, brochure, newsletter, …)
  • web presence, progettiamo, realizziamo e teniamo aggiornati siti internet, canali social e blog
  • reputation (reputazione), accreditiamo i nostri clienti presso i media e seguiamo tutte le attività di ufficio stampa; predisponiamo le submission per le principali directory nazionali e internazionali, organizziamo eventi
  • development (sviluppo), conduciamo interviste con i clienti, analizziamo le offerte non andate a buon fine
  • A queste si aggiunge una linea speciale di intervento, IUGO, dedicata agli studi che stanno pensando di fondersi tra loro e che hanno bisogno di essere affiancati fin dalle prime fasi per impostare al meglio la loro integrazione.



DI CHE COSA CI OCCUPIAMO

La nostra attività di consulenza, soprattutto quando abbiamo la possibilità di seguire uno studio continuativamente, si estende a tutte le necessità riguardanti la progettazione e successiva implementazione delle iniziative di marketing e comunicazione.

Sinteticamente le aree del nostro intervento sono:

  • identity (identità), ci occupiamo della definizione del nome, logo e tratti distintivi dello studio fino alla realizzazione di tutti i materiali della corporate identity (carta intestata, biglietti da visita, presentazioni, brochure, newsletter, …)
  • web presence, progettiamo, realizziamo e teniamo aggiornati siti internet, canali social e blog
  • reputation (reputazione), accreditiamo i nostri clienti presso i media e seguiamo tutte le attività di ufficio stampa; predisponiamo le submission per le principali directory nazionali e internazionali, organizziamo eventi
  • development (sviluppo), conduciamo interviste con i clienti, analizziamo le offerte non andate a buon fine
  • A queste si aggiunge una linea speciale di intervento, IUGO, dedicata agli studi che stanno pensando di fondersi tra loro e che hanno bisogno di essere affiancati fin dalle prime fasi per impostare al meglio la loro integrazione.



EFFETTI COLLATERALI

Al di là dei benefici strettamente correlati al progetto avviato con lo studio, il nostro intervento dall’esterno determina anche una serie di risultati aggiuntivi:

  • maggiore consapevolezza, sia relativamente alle proprie aspettative, sia con riguardo al futuro dello studio
  • migliore comunicazione interna, grazie ai numerosi momenti di aperto confronto e scambio di informazioni ed esperienze tra quanti operano in Studio
  • adozione di un metodo di lavoro strutturato che consente ad avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro di integrare marketing e comunicazione nelle attività quotidiane e smettere di considerarli “un’altra incombenza” da assolvere



EFFETTI COLLATERALI

Al di là dei benefici strettamente correlati al progetto avviato con lo studio, il nostro intervento dall’esterno determina anche una serie di risultati aggiuntivi:

  • maggiore consapevolezza, sia relativamente alle proprie aspettative, sia con riguardo al futuro dello studio
  • migliore comunicazione interna, grazie ai numerosi momenti di aperto confronto e scambio di informazioni ed esperienze tra quanti operano in Studio
  • adozione di un metodo di lavoro strutturato che consente ad avvocati, commercialisti e consulenti del lavoro di integrare marketing e comunicazione nelle attività quotidiane e smettere di considerarli “un’altra incombenza” da assolvere