Mark + etude
Come tutti, anche marketude evolve.
Quando abbiamo scelto di chiamarci marketude ci siamo concentrati sulla crasi marketing+attitude.
Era lāepoca in cui parlare di marketing ai professionisti era come scalare lāAnnapurna senza ossigeno e per spiegare di che cosa ci occupavamo esordivamo dicendo āfaccio un lavoro stranoā.
A distanza di oltre 15 anni, con un poā di esperienza sulle spalle, la possibilitĆ di offrire un supporto molto piĆ¹ articolato e la voglia di condividere quello che abbiamo capito, ci siamo chiesti qual ĆØ il nostro scopo, il nostro āpurposeā, che cosa ci spinge ad alzarci dal letto e andare a lavorare tutti i giorni.
E ci siamo risposti āĆØ ancora fare la differenzaā.
Ć cambiato il come ma non il perchĆ©.
Alla luce di questa evoluzione abbiamo deciso di ripensare il nostro logo per rendere piĆ¹ evidenti le parole mark + etude, perchĆ© vogliamo lasciare un segno e continuare ancheĀ a studiare per poterci occupare di cose sempre nuove e fornire una chiave di lettura del contesto di riferimento e del suo impatto sugli studi professionali.
La nostra storia
Quando abbiamo cominciato a lavorare con gli studi professionali, circa venti anni fa, la domanda piĆ¹ ricorrente degli studi "first mover" era: "come faccio ad avere piĆ¹ visibilitĆ ?"
La targa fuori dalla porta e il passaparola non erano piĆ¹ sufficienti a far affluire spontaneamente nuovi clienti.
In un mercato poco trasparente, affollato di realtĆ che apparivano prive di caratteristiche distintive agli occhi dei loro interlocutori, il problema si riduceva ad essere percepiti ...in qualche modo.
Via via che le attivitĆ di marketing e comunicazione si sono diffuse, si ĆØ tornati al punto di partenza: gli studi sembrano di nuovo tutti uguali.
Ma oggi ĆØ radicalmente cambiato l'approccio: i nuovi first mover hanno finalmente cominciato a chiedersi chi sono e qual ĆØ la ragione ultima per cui fanno quello che fanno.
E' in questo alveo che si concentra la nostra attivitĆ : aiutiamo gli studi a definire la loro identitĆ e individuare le soluzioni che meglio ne valorizzano le caratteristiche distintive e le attivitĆ svolte.
I nostri valori
Nonostante le diversitĆ di vedute, il collante che tiene unito un gruppo ĆØ la coesione, il sentirsi parte di un progetto comune dove ciascuno puĆ² portare le sue competenze, la sua attitudine, se stesso e raggiungere il risultato con empatia e massima onestĆ reciproca.
La coesione presuppone rispetto e affetto, dimensioni che spingono ad essere uniti anche quando si attraversano momenti difficili. Eā la libertĆ di avere la possibilitĆ di aiutare ma anche a lasciarsi aiutare.
Un valore che unisce al di lĆ delle questioni lavorative e che mette al primo posto sempre la persona.
FRATELLANZA/AMICIZIA | AFFETTO | SOLIDARIETĆ | RISPETTO | COLLABORAZIONE | FIDUCIA | ONESTĆ | EMPATIA | DISPONIBILITĆ | SICUREZZA | LIBERTĆ
Siamo un hub
Nel corso degli anni abbiamo stretto rapporti con graphic designer, fotografi, video maker, esperti informatici, web developer, social media strategist, HR specialist, esperti SEO, traduttori, certificatori di recensioni: a seconda delle esigenze specifiche dei nostri clienti ci avvaliamo di competenze professionali che ci consentono di dare concretezza ad ogni progetto.
Per questo ci definiamo un hub.
Nell'ambito delle attivitĆ che seguiamo grazie ai professionisti che popolano il nostro ambiente di riferimento ci occupiamo di:
Template grafici
e offerte